Molto spesso chi si muove per la prima volta alla scoperta di una località sciistica, si preoccupa di quelli che possono essere i prezzi. Per antonomasia, gli sport invernali sono abbastanza cari quindi talvolta diventa difficile credere di potersi permettere una vacanza in una zona di questo genere senza spendere un occhio della testa. Se volete capire se Campitello Matese può rientrare nel vostro budget, la cosa migliore è informarsi nel dettaglio prima di partire su quali sono i costi e le tariffe da sostenere per una vacanza a 360° nella località di Campitello Matese. Scopriamo insieme quali sono le tariffe aggiornate alla stagione 2021 2022 per Campitello Matese e inoltre, perché questa zona vi regalerà la possibilità di fare una vacanza rientrando in un budget molto più basso di quello che pensate.
I costi dello skipass a Campitello Matese
In primo luogo, Campitello Matese vi offre tantissime strutture di rifugi e supporti per coloro che si legano in questa zona per sciare. Dalla seggiovia fino agli snowpark, a Campitello Matese ci sono decine e decine di piste. Quindi avrete accesso ad un impianto di tutto rispetto. Il prezzo per lo skipass stagionale è di 430 euro, ben al di sotto della media italiana. Però si può anche decidere di scegliere lo skipass giornaliero che ha dei prezzi variabili di stagione in stagione. Scopriamo insieme quali sono.
Quanto costa lo skipass a Campitello Matese
Se volete sapere quanto costa lo skipass a Campitello Matese dovete fare una distinzione tra i tipi di stagione. Infatti, in altissima stagione a Campitello Matese il costo dello skipass è di circa 35 euro per gli adulti, mentre vi è la possibilità di ottenere delle riduzioni ad esempio, per bambini dai 5 ai 15 anni, per gli over 65 o per gli studenti universitari. Invece, nel periodo dell’alta stagione, cioè parliamo dei sabati e delle domeniche o nel periodo che va da dicembre a gennaio, allora il prezzo è sempre sulla stessa cifra, ma potrebbero esserci degli sconti soprattutto, verso nella fase nel periodo compreso tra febbraio e marzo. Invece, chi si reca a Campitello Matese in bassa stagione o nei giorni feriali avrà uno skipass giornaliero a poco meno di 30 euro, mentre vi è la possibilità di avere lo skipass giornaliero al prezzo di 22 euro con le riduzioni che valgono sempre per i bimbi dai 5 ai 15 anni, gli over 65 e gli studenti universitari dotati di kart. In più, ricordate che i bambini da zero a 5 anni nella struttura dello stabilimento di Campitello Matese non pagano e ciò vale sia nei periodi di bassa stagione che nei periodi festivi e nell’altissima stagione.
L’offerta ricettiva per lo sci a Campitello Matese
Chi si reca a Campitello Matese può contare su un’offerta ricettiva di tutto rispetto. A differenza di quello che si potrebbe pensare, i costi delle strutture di alloggio, nonché anche quelli dei rifugi del comprensorio sono molto a buon mercato. Chiaramente dipende da quella che è la categoria che avete in mente. In linea generale, però c’è da dire che comunque si trovano dei posti adatti a tutte le tasche. Vedendo sui principali siti di offerte che potete trovare online, troverete senza ombra di dubbio la soluzione più adatta alle vostre tasche. Dagli alberghi extra lusso a quelli comunque dotati di particolari servizi, a Campitello Matese potete anche contare su case vacanze, alloggi Montani e su tutte le comodità dei rifugi. In più, potete anche scegliere di alloggiare a San Massimo oppure in altre località vicine del comprensorio. Di certo, questa scelta non vi deluderà perché comunque si tratta di territori molto ricchi e tutti che svolgono iniziative nel corso dell’anno perché sono pieni di eventi. Prima di partire è consigliabile informarsi su quali sono gli eventi. Sagre, feste religiose e folkloristiche che trovate nel periodo che avete scelto. Potreste scoprire delle belle sorprese: appuntamenti che renderanno ancora più suggestiva la vostra vacanza.
Dove mangiare a Campitello Matese
A Campitello Matese, una volta scelta la località, fatta l’analisi del budget relativo al tipo di alloggio che volete scegliere, ricordate che avrete anche il vantaggio di non dover spendere un occhio della testa per la vostra vacanza. Infatti, vi sono tantissime locande e trattorie abbordabili nel territorio. Poi troverete bar particolari e locali di intrattenimento. Anche le altre attrazioni e i siti turistici sono a costi molto ridotti rispetta invece a quelli che trovate nelle località sciistiche ad esempio, del Nord Italia. Questo chiaramente dà il vantaggio al comprensorio di essere uno di quelli più amati anche per i suoi prezzi che sono convenienti e adatti anche alle famiglie numerose. Dunque, non avrete altre scuse: recarvi a Campitello Matese sarà sicuramente un’ottima avventura e in più, potrete fare una vacanza sulla neve nel pieno rispetto del vostro budget!